All’ex libreria Veroni nasce lo spazio “Substrato”

La nuova realtà nata dal gruppo Wg Art ha aperto i battenti domenica 9 aprile, per riqualificare gli spazi in disuso della città

All'ex libreria Veroni nasce lo spazio "Substrato"

Una nuova realtà artistica per Varese, uno spazio creativo ricavato da una libreria storica di Varese dismessa, che ospiterà mostre, concerti e tanto altro. Si tratta di Substrato nato dall’associazione Wg Art, che ha aperto i battenti domenica 9 aprile, in Via Robbioni, a due passi dal Comune di Varese, dove una volta si trovavano i locali della libreria Veroni. Si tratta di un gruppo di lavoro di volontariato e all’inaugurazione hanno partecipato anche diversi esponenti politici del territorio. Qui la pagina Facebook. (foto di Valentina Ottini)

Galleria fotografica

All’ex libreria Veroni nasce lo spazio “Substrato” 4 di 16

Wg Art è un’associazione che con l’aiuto di contributi volontari e di giovani creativi rende possibile il riuso di questo spazio a scopo culturale e sociale. Questo è un primo esempio che verrà riproposto per altri immobili degradati del centro cittadino, garantiscono i rappresentanti dell’associazione.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 09 Aprile 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

All’ex libreria Veroni nasce lo spazio “Substrato” 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.