Angelo Palumbo “compie” 15 anni in consiglio comunale senza assenze

Da sempre in Forza Italia, da cinque anni è anche presidente dell'assemblea civica a Cassano. "Quella volta che scappai dall'ospedale per esserci..."

Cassano Magnago generica

«Una volta ero ricoverato in ospedale: ho firmato per uscire, per non perdermi la seduta e interrompere la serie». Angelo Palumbo – consigliere di Forza Italia – è in consiglio comunale a Cassano Magnago da tre legislature.
Giovedì 6 aprile ha festeggiato quindici anni nell’assemblea civica, senza mai un’assenza a una seduta: «Non è uno scherzo, esserci sempre». È un record di cui l’esponente di Forza Italia va molto orgoglioso. L’episodio dell’ospedale risale al 2005: «Ero in ospedale per un’operazione chirurgica alla clavicola. Per poter uscire ho dovuto firmare per prendermi la responsabilità».

Nel 2012, “festeggiati” i primi 10 anni, è stato anche eletto presidente del consiglio comunale, nella legislatura con Nicola Poliseno sindaco. E anche qui si è inventato un modo per stimolare la “fedeltà” all’assemblea civica: «Ho messo un tabellone con le presenze di tutti i consiglieri, che segnala con il pallino rosso le assenze. È servito perchè le assenze si sono dimezzate dal 2012 ad oggi». Anche se – aggiunge subito – «quello uscente è stato un consiglio molto presente in tutti i cinque anni».

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 07 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.