Antimeningite: vaccini anche negli ambulatori pediatrici

È stato raggiunto un accordo con la sigla Simpef perché i bimbi possano fare il vaccino contro il ceppo B. Presto un'intesa anche con i medici di base

Vaccinazioni

Per abbattere le lunghe liste d’attesa del vaccino antimeningite, la Regione recluta i pediatri.

È stato siglato un accordo con il sindacato del Simpef per effettuare queste prestazioni nei propri studi medici  con la formula del copagamento per il menigococco B. Prossimamente l’intesa verrà raggiunta anche con i medici di Medicina generale. «Se questo percorso si rivelerà virtuoso ed efficiente – ha spiegato l’assessore al Welfare Giulio Gallera — potremo pensare in futuro di estendere l’intervento dei pediatri anche per gli altri tipi di vaccinazione».

«Per quanto riguarda la proposta del sindacato di offrire un servizio di ‘ambulatori aperti’ al sabato e alla domenica – ha precisato Gallera -, la Regione è interessata e per questo già nelle prossime settimane svolgeremo incontri di approfondimento, anche con i tecnici della DG Welfare, per capire se è un percorso che possiamo intraprendere, soprattutto dal punto di vista della sua sostenibilità economica».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.