Arresti e denunce: Pasqua intensa per i Carabinieri

Oltre 120 auto fermate e 200 persone controllate nel ponte appena concluso. Ecco il bilancio dell'attività dei Carabinieri

carabinieri polizia varie

Per l’intero week end pasquale i Carabinieri della compagnia di Busto Arsizio hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio, peraltro disposto dal comando provinciale di varese ed esteso all’intera provincia. L’obiettivo prioritario è stato quello di vigilare sugli spostamenti dei cittadini e monitorare le molte abitazioni lasciate incustodite da chi si era messo in viaggio.

Nel corso del servizio, concentratosi sulle ore serali e notturne, sono state controllate complessivamente poco meno di 200 persone e circa 120 veicoli.

Sono state arrestate due persone: un 30enne di Busto, operaio e pregiudicato, poiché durante le fasi di identificazione durante un posto di blocco (sabato sera) all’uscita dell’arteria autostradale A8 risultava colpito da un ordine di carcerazione emesso dal tribunale di Busto Arsizio, dovendo espiare una pena di due anni di reclusione per reati inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti. In manette anche un 28enne di Fagnano Olona, operaio e pregiudicato, dal momento che nel corso delle fasi di identificazione degli avventori di un locale pubblico nella serata di pasquetta risultava colpito da un ordine di carcerazione di nove mesi di reclusione per rissa.

Nel corso del medesimo servizio sono stati inoltre deferiti in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza complessivamente 6 giovani, trovati, dal tardo pomeriggio di ieri (evidentemente di rientro dalle consuete “grigliate”), con tasso alcolemico superiore al consentito (uno di questi con un tasso al 2,3, circa 5 volte superiore al consentito).

Infine, nel corso di specifici controlli in luoghi di aggregazione giovanile e durante il controllo degli avventori di alcuni locali pubblici, complessivamente 5 giovanissimi (tra i 18 e i 25 anni) sono stati segnalati quali abituali assuntori alla competente autorità amministrativa, poiché trovati in possesso di modica quantità sostanza stupefacenti tipo marijuana. Una trentina i grammi di sostanza stupefacente sequestrati.

E’ stato inoltre denunciato per guida senza patente, poiché revocata, un 24enne di busto arsizio, disoccupato, controllato unitamente ad alcuni coetanei, tutti pregiudicati, in una zona residenziale di Olgiate Olona, mentre si aggiravano con fare sospetto, e senza una precisa ragione, tra le villette della zona.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.