BES: Lamborghini e Ferrari da applausi a Monza

Disputata la prima tappa delle Blancpain Endurance Series; Marciello costretto al ritiro. Nel Super Trofeo si rivede Amos

Blancpain Endurance Series e Super Trofeo Lamborghini a Monza

L’autodromo di Monza ha ospitato nello scorso fine settimana le “supercar” che partecipano alle Blancpain Endurance Series, campionato motoristico di respiro internazionale che ogni anno vede la propria tappa d’apertura sulla pista brianzola.

Galleria fotografica

Blancpain Endurance Series e Super Trofeo Lamborghini a Monza 4 di 18

A vincere la classifica assoluta della gara è stata la Lamborghini Huracan GT3 condotta da Christian Engelhart, Andrea Caldarelli, Mirko Bortolotti del team austriaco GRT Grasser. Il terzetto ha preceduto la Ferrari 488 GT di Pasin Lathouras, Michele Rugolo, Alessandro Pier Guidi dell’italiana AF Corse mentre il terzo gradino del podio è andato alla Mercedes AMG GT3 di Jimmy Eriksson, Franck Perera, Maximilian Buhk (Team HTP). Ottima nel complesso la prova delle vetture italiane, visto che altre due Ferrari sono giunte al quarto e al quinto posto: tra i piloti quarti classificati anche l’ex Formula Uno Giancarlo Fisichella.
In classe Pro-Am
invece, vittoria per la Aston Martin V12 GT3 affidata dall’Oman Racing Team ai piloti Ahmad Al Harthy e Jonny Adam.

Prova invece sfortunata per la Mercedes del team AKKA sul quale da quest’anno gareggia anche Raffaele Marciello, pilota italo-svizzero con licenza varesina. La vettura condivisa tra “Lello”, Edoardo Mortara e Michael Meadows è stata costretta al ritiro dopo 34 giri.

Blancpain Endurance Series e Super Trofeo Lamborghini a Monza
Amos in pista / foto M. Losi/Varesenews

A Monza si è disputata anche la prova valida per il Super Trofeo Lamborghini Europe, campionato monomarca della casa di Sant’Agata Bolognese. A questa competizione ha preso parte un altro varesino, Eugenio Amos, che in carriera ha già vinto il Super Trofeo alcuni anni fa: impegnato insieme a Mirko Zanardini, Amos ha concluso la prova al settimo posto della classe Pro-Am.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Aprile 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Blancpain Endurance Series e Super Trofeo Lamborghini a Monza 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.