Brucia azienda alimentare, colonna di fumo altissima

Sul posto i vigili del fuoco. L'incendio è divampato all'interno dell'azienda di alimentari Piatti Freschi Italia

Incendio in zona Nizzolina a Marnate. I vigli del fuoco sono intervenuti all’interno di una ditta intorno alle 11 di venerdì 21 aprile.

Galleria fotografica

Incendio a Marnate in zona Nizzolina 4 di 20

La colonna di fumo è stata visibile da chilometri di distanza e le segnalazioni sono state numerosissime, da tutti i comuni intorno a Marnate.

Il fuoco si è sviluppato all’interno della ex Gs alimentari, oggi Piatti Freschi Italia, azienda che conta circa 220 dipendenti che fa parte sel gruppo Fres.Co, nato dalla partnership tra Beretta e Fleury Michon. All’interno è andato tutto distrutto. La zona intorno alla ditta, in viale Kennedy, è stata chiusa ed è stato vietato l’accesso all’area.

Più di 50 Vigili del Fuoco impegnati

I Vigili del Fuoco impegnati nello spegnimento delle fiamme sono almeno una cinquantina e dalle 14 è iniziato il cambio turno per proseguire le lunghe operazioni di messa in sicurezza dello stabile che è andato completamente distrutto al suo interno. Pare che l’incendio sia partito dalla sala macchine e abbia interessato le linee produttive. Le grandi quantità di olio alimentare presenti nello stabilimento hanno alimentato l’incendio e reso difficoltose le operazioni di spegnimento.

Incendio a Marnate in zona Nizzolina

Il commento del sindaco Scazzosi

Sul posto, insieme a tanti curiosi e ai dipendenti dell’azienda, è arrivato anche il sindaco di Marnate Marco Scazzosi che ha commentato: «È una delle aziende più importanti del nostro paese, un fiore all’occhiello per noi – ha dichiarato Scazzosi – siamo vicini ai lavoratori e alla società che dovrà rialzarsi da questo bruttissimo incidente».

La diretta Facebook

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 21 aprile 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incendio a Marnate in zona Nizzolina 4 di 20

Galleria fotografica

Incendio a Marnate, l\'intervento dei Vigili del fuoco 4 di 9

Video

Brucia azienda alimentare, colonna di fumo altissima 1 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.