Caja: “Peccato per l’avvio e per le percentuali da 3”

Due soli rammarichi per l'allenatore della Openjobmetis che non risparmia una stoccata agli arbitri. Menetti sorride: "Quarta vittoria di fila, abbiamo fatto tesoro del passato"

Mia Cantù - Openjobmetis

«Abbiamo avuto una partenza che non ci aspettavamo – spiega Attilio Caja a caldo nella sala stampa del PalaBigi – Noi non siamo stati bravi ad entrare in partita e Reggio ne ha approfittato prendendo quel vantaggio che poi si è portata avanti per tutta la gara. Però devo dire che a parte i primi dieci minuti sono contento di quello che abbiamo fatto, di come abbiamo reagito e di come abbiamo giocato il resto della partita, disputando 30′ alla pari di Reggio. Poi abbiamo fatto una buona difesa sui loro esterni che sono giocatori di grande qualità: abbiamo tenuto la Grissin Bon a 73 punti e questo era un nostro obiettivo. Le nostre medie offensive però (1/10 da tre) purtroppo ci sono costate la partita: ci sarebbe bastata una media del 40% che è nelle nostre corde e avremmo vinto. L’inizio ad handicap e la media nel tiro da tre punti sono gli unici rammarichi che ho. Per il resto abbiamo fatto quello che dovevamo fare, abbiamo reagito bene e non siamo stati certamente peggio dell’arbitraggio».

Sul fronte opposto coach Menetti spiega: «Noi non ci siamo dimenticati il nostro periodo negativo, e ciò ci fa andare avanti. Abbiamo sofferto un po’ nel finale, i cambi ci hanno un po’ penalizzato ma siamo riusciti a ottenere due punti importanti. Per noi fanno quattro vittorie di fila, continuiamo così e iniziamo subito a concentrarci su Torino. Sulla partita, siamo stati bravi in difesa, dove mi è piaciuto il lavoro degli esterni, mentre sotto canestro Cervi e Reynolds hanno fornito un’ottima prestazione e soprattutto si sono cercati. Peccato solo per qualche palla persa di troppo nel finale».

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 09 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.