Canottieri Varese, gli allievi fanno il pieno di ori

Hanno conquistato invece l'argento Cristian Maineri e Mathias Maroni in doppio. Ventisette atleti iscritti, accompagnati anche dall'allenatore Omar Callegari

Avarie

Oggi a Candia, alla seconda regata regionale piemontese, la squadra giovanile della Canottieri Varese è stata proprio “in gamba” come ha detto coach Guido Ferrario ai propri ragazzi.
Ventisette atleti iscritti, accompagnati anche dall’allenatore Omar Callegari, molto apprezzato dai suoi allievi e cadetti. Presente sul campo di regata del lago di Candia anche il presidente Mauro Morello con il consigliere Michele Morello a tifare ed applaudire i giallo azzurri.
Gli allievi hanno fatto il bottino di tre ori a bordo dei doppi. Sono saliti sul gradino più alto del podio Leonardo Gibbs con Alessandro Talaia, Federico Santini con Alessandro Bottinelli e Luca Bertino con Giacomo Pappalardo in gara nonostante un piccolo infortunio occorso settimana scorsa. I ragazzi hanno dimostrato grande grinta ed entusiasmo in barca, dominando le loro batterie, specialmente Santini e Bottinelli che hanno chiuso con un vantaggio davvero importante, nonostante il leggero traverso.
Hanno conquistato invece l’argento Cristian Maineri e Mathias Maroni in doppio: i due giovanissimi allievi B1 nonostante il body calzi largo hanno solcato il lago con determinazione e affiatamento.
Argento anche per la dolcissima Rachele Lucchina. Occhi azzurri, grande sorriso, l’allieva B1 Rachele ha conquistato il suo meritato secondo posto in singolo 7,20.
L’ultimo argento è stato messo al collo dal doppio cadetti di Nicolo’ Demiliani in barca con Alessandro Crugnola, quest’ultimo in sostituzione di Matteo Parenzan purtroppo costretto a rimanere a casa e al quale tutta la squadra manda un caloroso abbraccio.
Terzo posto infine per il quattro di coppia cadetti di Lorenzo Ciotti, Riccardo Macchi, Alessandro Crugnola e Lorenzo Morello, che si è ben difeso da barche molto competitive, il doppio cadetti di Matilde Coppa e Sofia Lodi e quello di Stefano Lauriello e Tommaso Mazzonetto.
Soddisfatto Mauro Morello del risultato, frutto di un buon lavoro di staff tecnico e atleti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.