Centro storico e Casa Macchi se ne parla in Consiglio

Importante appuntamento questa sera alle 19: si discuterà della riqualificazione del centro storico e della ristrutturazione della bella villa, grazie anche all'intervento del Fai

Casa Macchi, aperta la storica dimora lasciata in eredità al Fai

Arriva in consiglio comunale questa, 12 aprile, alle 19 nella sala adunanze del Municipio l’approvazione della proposta di accordo di programma firmato recentemente con Regione Lombardia, con l’adesione del Fai, per la realizzazione di interventi di rigenerazione e di rivitalizzazione urbana del centro storico di Morazzone, e del restauro di Casa Macchi .

Relatore l’Assessore all’Edilizia Privata, Urbanistica, Lavori Pubblici, Ambiente Valter Ghiringhelli

Si tratta di un progetto molto ambizioso che prevede la riqualificazione di tutto il centro di Morazzone e della ristrutturazione di Casa Macchi, donazione di Maria Luisa Macchi, che si concretizzerà con l’apertura al pubblico della bella villa.

L’intero progetto ha un costo di più di 4 milioni di euro che saranno ripartiti tra il Comune di Morazzone, il Fai e la Regione Lombardia.

Per ascoltare il consiglio comunale in diretta è possibile collegarsi al sito del Comune qui.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.