Cislaghi a tutto campo: “Servizi Sociali, Accam e ospedale unico: quanti errori”

L'ex-assessore ai Servizi Sociali attacca Miriam Arabini sulla questione della casa di riposo di via Tasso, accusa i comuni soci di Accam che stanno affossando la società e si chiede che cosa sarà del vecchio ospedale

mario cislaghi

Mario Cislaghi è preso, come ogni anno in questo periodo, nell’organizzazione della Festa di San Giuseppe che prenderà il via il 21 aprile e si chiuderà l’8 maggio, ma dal suo quartier generale ci tiene a mettere alcune cose in chiaro rispetto al lavoro dell’amministrazione Antonelli e, in particolare, dell’assessore Arabini che ha preso il suo posto ai Servizi Sociali: «Miriam Arabini deve pensare a fare bene il suo lavoro e non prendersela con chi l’ha preceduta scaricando su di me le responsabilità – spiega Cislaghi – in particolare mi riferisco al caso della casa di riposo di Via Tasso dove i dipendenti stanno protestando per i metodi messi in pratica dalla nuova cordata di cooperative. Noi abbiamo lasciato tutte le gare rinnovate e nel contratto con la cooperativa subentrata in via Tasso abbiamo garantito la presa in carico di tutti i lavoratori impiegati dai predecessori».

Cislaghi sfida l’assessore ad un confronto, anche in commissione, con i numeri alla mano: «Li ho tutti, aggiornati fino a giugno 2016 e sono pronto a confrontarli con lei. La smetta di lamentarsi e pensi a lavorare».

Cislaghi ha parola dure anche su Accam e sulla gestione di questa crisi infinita tra grandi e piccoli comuni soci: «Qui si rischia davvero di bloccare tutto entro fine anno – commenta Cislaghi che è stato anche sindacalista e conosce ancora molti dipendenti del termovalorizzatore – lasciare mano libera ai piccoli comuni soci significa portare la società al fallimento con un commissario liquidatore che potrebbe vendere ad un privato e poi voglio vedere se chiuderà nel 2021 come è stato deciso». In veste di ex-sindacalista il pensiero va ai 90 lavoratori che rischiano di rimanere a casa: «I comuni devono smetterla di litigare per questioni personali e politiche» – chiosa.

Infine emerge il Cislaghi rappresentante di quartiere con un commento sulla questionedel nuovo ospedale unico: «Cosa succederà a San Giuseppe se chiude l’ospedale? Un’area enorme finirebbe nel degrado e la rete di commercianti del quartiere rischia di impoverirsi in maniera irreversibile – spiega ancora Cislaghi – non credo che un polo ospedaliero di queste dimensioni si possa riconvertire solo con qualche ambulatorio».

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 19 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da ross73

    completamente d’accordo…

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.