Accostamenti da chef con le nuove birre di Induno

“Le Armonie di Gusto" - con la 8 Luppoli Gusto Agrumato e la 8 Luppoli Gusto Tostato - è un progetto nato dall'incontro tra le innovative ricette del Birrificio e l’esperienza dello Chef Davide Oldani

Avarie

(Nella foto: lo Chef Davide Oldani con AlbertoFrausin, Amministratore delegato di Carlsberg Italia)

Fiocco rosa in casa Poretti/Carlsberg. Arrivano “Le Armonie di Gusto” – la 8 Luppoli Gusto Agrumato e la 8 Luppoli Gusto Tostato – un progetto nato dall’incontro tra le innovative ricette del Birrificio e l’esperienza dello Chef di fama internazionale Davide Oldani, “per creare – spiegano i responsabili del birrificio di Induno Olona – percorsi di gusto che si combinano ed esaltano fra loro in una perfetta armonia cibo-birra“.

I Mastri Birrai del Birrificio Angelo Poretti hanno rivisitato la ricetta della 8 Luppoli Saison accentuando il suo ruolo di birra creata per guidare il consumatore negli abbinamenti cibo-birra. Davide Oldani, ha individuato due aree di gusto (agrumato e tostato) e ha realizzato due ricette in grado di facilitare il consumatore negli accostamenti cibo-birra seguendo poche e semplici regole: l’assonanza tra aromi e sapori. 

La 8 Luppoli Gusto Agrumato, è una birra chiara ad alta fermentazione, con un corpo morbido e vellutato e spiccate note agrumate. Il bouquet di luppoli utilizzati, insieme ad altri ingredienti aromatici (scorze d’arancia e coriandolo), rende la 8 Luppoli Gusto Agrumato una birra fresca e profumata, ideale per accompagnare piatti dal gusto agrumato come un’insalata di arance e finocchio, frutti di mare al limone o dolci lievitati con frutta candita.

La 8 Luppoli Gusto Tostato è invece una una birra ambrata ad alta fermentazione, con morbide note maltate e fragranti note tostate. La tostatura del malto rende la 8 Luppoli Gusto Tostato una birra morbida e intrigante, che crea una perfetta armonia in abbinamento con carni arrosto alla griglia, una fonduta di formaggi stagionati ma anche con cioccolato e nocciole.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.