Escursionista varesino muore in Trentino

Il corpo di Luca Squizzato, 51 anni, è stato trovato senza vita nella mattina di domenica. A provocare la morte la caduta in un dirupo

Varie Italia

E’ stato trovato senza vita il corpo di Luca Squizzatol’alpinista di 51 anni, originario di Gornate Olona, residente a Como, di cui si erano perse le tracce nella giornata di domenica.

Il corpo è stato trovato nella mattina di lunedì 3 aprile, ai piedi della parete Clean Limb, nella zona di Monte Nero verso il rifugio Segantini. A causare la morte la scivolata in un dirupo. A dare l’allarme la moglie che non vedendolo tornare ha avvisato i soccorsi.  Come riportato da ilDolomiti.it, le ricerche sono state effettuate anche in nottatata, fino alle tre di notte con lampade frontali. Alle prime luci dell’alba le ricerche sono riprese e il corpo è stato ritrovato all’attacco della parete dall’elicottero.

Dalle prime ricostruzioni l’uomo, che si trovava da solo nella sua escursione e sarebbe precipitato per circa 200 metri dalla parete probabilmente perché colpito dall’alto da una scarica di sassi e neve.

L’uomo lascia la moglie e le quattro figlie. Originario di Gornate Olona, da anni era residente a Uggiate Trevano (Como).  Era il figlio dell’ex patron dell’emittente televisiva Rete55 Mario Squizzato.

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 03 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.