Fagioli “in cattedra” allo Zappa

Oltre agli insegnanti delle tre classi, per il Comune erano presenti anche il comandante della polizia locale, Giuseppe Sala, e Tiziana Casiraghi dell'ufficio cultura

Fagioli \"in cattedra\" allo Zappa

Una “lezione” tenuta dal sindaco Alessandro Fagioli agli studenti dell’Istituto “Zappa”: ieri mattina il primo cittadino è stato ospite della scuola cittadina, dove nell’aula magna si è intrattenuto per circa un’ora e mezza con gli studenti di alcune classi prime. Una sessantina i presenti, per un progetto scolastico che ha voluto unire il mondo didattico con quello “pratico” del funzionamento di un’amministrazione pubblica, come può essere appunto quella comunale.

Oltre agli insegnanti delle tre classi, per il Comune erano presenti anche il comandante della polizia locale, Giuseppe Sala, e Tiziana Casiraghi dell’ufficio cultura. Il sindaco ha spiegato in breve il funzionamento della macchina comunale, e al termine ha risposto alle numerose domande degli studenti.

“Per me è stato un importante momento di confronto – ha detto Fagioli – ringrazio i docenti, preside e vice preside dell’istituto per aver voluto coinvolgere nel programma didattico anche una sorta di “esercitazione pratica” con il nostro Comune. Mi ha molto colpito l’attenzione dei ragazzi, che sono stati molto curiosi e hanno anche dimostrato una certa competenza su molti argomenti. E spero di essere riuscito a chiarire tutti i loro dubbi, rispondendo alle domande che mi sono state poste”.

di
Pubblicato il 21 Aprile 2017
Leggi i commenti

Foto

Fagioli “in cattedra” allo Zappa 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.