Festa degli alberi: flash mod degli alunni in memoria del cedro

martedì 11 aprile, gli alunni della Pedotti festeggeranno gli alberi con un momento particolare nella frazione dove è stata avvelenato il grande cedro

area verde tinella

Alla Scuola Primaria di Luvinate, martedì 11 aprile verrà celebrata la “Festa degli Alberi”, con un flash mob proprio nel luogo in cui lo scorso autunno fu avvelenato un grande cedro, poi purtroppo abbattuto. Simbolicamente verrà così ricostruito un albero da ridonare alla comunità.

“ABBRACCIARE ALBERI” – Durante la giornata verranno illustrate ed interpretate filastrocche, proposte interviste e telegiornali, raccontate poesie ed informazioni sulle piante e sulle loro proprietà, fino ad arrivare alla silvoterapia che consiglia di abbracciare gli alberi per ottenere beneficio e addirittura per curare alcune patologie.

“RINASCERE” SUL LUOGO DELL’AVVELENAMENTO  – Dopo pranzo i bambini e le insegnanti, con il supporto della Polizia Locale e della Protezione Civile, si recheranno in zona Castello a Luvinate, esattamente nel luogo in cui era stato avvelenato lo scorso autunno un grande cedro, poi abbattuto dall’Amministrazione comunale che decise di esporre un cartello di denuncia. Lì si svolgerà una grande festa, con canti e poesie, con la ricostruzione di un albero a simboleggiare la maestosità della pianta abbattuta.

INVITATI TUTTI I CITTADINI DELLA ZONA – I cittadini della zona saranno tutti invitati. Ai presenti i bambini, grazie al sostegno del Comune, consegneranno una piccola brochure contenente tutti gli elaborati. Un bel momento di gioia e di educazione ambientale e civica per tutti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.