Gemonio celebra il 25 aprile

In programma un corteo tra il Municipio e piazza della Vittoria, con l'intervento di Sindaco e Corpo Musicale

141tour

Ci sarà anche il Corpo Musicale cittadino, alla prima uscita ufficiale dopo la scomparsa del suo presidente Mario Bianchi, alle celebrazioni della Festa della Liberazione a Gemonio.

L’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Samuel Lucchini, ha organizzato un’iniziativa per la mattinata di martedì 25 aprile a partire dalle ore 11, con partenza dal Municipio di via Rocco Cellina.

Il programma prevede la sfilata verso Piazza Vittoria – dove si trova anche la lapide per i caduti delle due Guerre Mondiali – il saluto del Primo cittadino e l’accompagnamento musicale della banda.

L’amministrazione ha accompagnato le locandine con una frase di Piero Calamandrei: «La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare».

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 24 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.