“Gunnar Vincenzi sempre più solo al comando..”

Giuseppe Longhin interviene sulle vicende che hanno interessato Villa Recalcati con l'autosospensione del consigliere Paris e lo stato di agitazione indetto dai lavoratori

giuseppe longhin

Critiche e strappi: Giuseppe Longhin, esponente della Lega Nord a Villa Recalcati, critica la gestione attuale della Provincia: « Gunnar Vincenzi sempre più solo al comando….dopo il consigliere Luca Paris che ha visibilità, pur ripetendo le cose che io dico da 2 anni, perché in maggioranza, ora anche la RSU (Rappresentanza Sindacale Unitaria) critica il modo di amministrare unilaterale del Presidente, nessun coinvolgimento e totale mancanza di comunicazione a chi, vista la situazione, rischia seriamente di vedere compromesso il proprio futuro lavorativo. Nello specifico: l’Agenzia Formativa. Prima le è stata tolta la gestione dell’Eremo di Santa Caterina, ora in mano alla Strada dei Sapori, molto vicina, guarda caso, al vicepresidente Marco Magrini, e ora una vera e propria trasformazione di quello che era un vanto della Provincia in una scatola vuota».

Il braccio di ferro con i dipendenti che hanno aperto la vertenza sindacale non è l’unico problema sostiene Longhin: « L’amministrazione “naif” di questa maggioranza è anche la gestione della Stazione Unica Appaltante, la Polizia Provinciale, i Vigili del Fuoco, la manutenzione delle strade e delle scuole, i tagli al turismo e allo sport. Tutto questo è, sia ben chiaro e inequivocabile, dovuto ai tagli del governo e alla sciagurata conferenza stampa del marzo 2015 quando il presidente Vincenzi ha dichiarato il predissesto e predisposto un inutile piano di riequilibrio che viene sbugiardato dal recente d.l.50 del 24 aprile 2017 che taglia ben 755 milioni di euro alle città metropolitane e oltre 2 miliardi alle Province, ma solo 7 milioni alla Provincia di Varese, contro una media di 25/30 delle le altre Province. Questo perché Varese “ha pagato prima”….e ha i conti a posto, tanto da aumentare di 145 mila euro il compenso dei 2 dirigenti rimasti».

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.