I lavoretti di Pasqua aiutano Accumoli

L'Associazione genitori ha organizzato un aperitivo per raccogliere fondi da destinare ai bambini della scuola distrutta dal terremoto

Una festa per Accumoli

Raccogliere fondi per una scuola che non c’è più. I sogni son desideri, si dice, e i bambini hanno tutto il diritto di sognare. I bambini della scuola primaria di Azzate hanno contribuito con i loro lavoretti realizzati in occasione della Pasqua, a raccogliere un po’ di denaro da mandare agli alunni della scuola terremotata, che oggi non hanno più nulla, nemmeno un’aula dove andare a seguire le lezioni.

Galleria fotografica

Festa a scuola per gli amici di Accumoli 4 di 12

E’ un atto simbolico più che altro, ma è prima di tutto una lezione di vita.

L’Associazione Genitori ha organizzato un aperitivo a scuola per tutti gli adulti: durante la manifestazione sono stati messi in mostra i lavori fatti dai bimbi e venduti i lavoretti pasquali. Sofia e Asia, 16 e 14 anni, della Piccola Compagnia Instabile hanno letto “La Leggenda del cavaliere del Lago”.
L’Associazione Genitori ha ringraziato le maestre per la collaborazione, tutti i genitori per l’entusiasmo che hanno dimostrato e il dirigente scolastico che ha aperto le porte della scuola.

Molti i negozianti di Azzate che hanno reso possibile la realizzazione dell’evento: Bar della Samy, Dream pizza, E che pizza, Fattoria canale, L’apetit, L’amico Fritz, Macelleria Sassi, Nuova macelleria, Panificio Bernasconi, Pasticceria Albini, Panificio Ossola, Pizza top, Ristorante Il Drago e Torretta pizza.

E’ la seconda iniziativa organizzata dalla scuola primaria destinata alla scuola di Accumoli. Chissà che un giorno i bambini possano anche incontrarsi…

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Aprile 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa a scuola per gli amici di Accumoli 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.