Il regista Renzo Martinelli in cattedra all’Insubria

Il regista, sceneggiatore e produttore cinematografico parlerà mercoledì 12 aprile al Padiglione Morselli

renzo martinelli inaugurazione istituto antonioni busto arsizio cinema

Mercoledì prossimo, 12 Aprile con inizio alle ore 14, Renzo Martinelli, regista di Vajont e Ustica terrà la lezione “Il percorso di un regista: dal Vajont a Ustica”, nell’aula 5TM del Padiglione Morselli all’Università degli studi dell’Insubria.

La lezione tratterà le sfide con cui il regista si è confrontato durante la realizzazione dei due film sopra citati, basati su eventi che riguardano la storia e l’opinione pubblica italiana, e che sono tuttora oggetto di controversie e dibattiti.

Renzo Martinelli, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico, ha diretto molti attori famosi come Laura Morante, Giancarlo Giannini, Daniel Auteuil, Donald Sutherland, Harvey Keitel, Rutger Hauer.

Il geologo e docente dei corsi di “Comunicazione della Scienza” e “Comunicazione delle Emergenze Ambientali” del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione, Federico Pasquaré Mariotto, introdurrà la lezione che sarà aperta al pubblico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.