Il vento riaccende le fiamme sul Monte Paglione

Un'altra giornata di duro lavoro per i volontari del servizio Antincendio boschivo e per i Vigili del fuoco impegnati a contrastare le fiamme alimentate dal forte vento

L\'incendio al monte Paglione

Il vento, nella giornata di Pasqua, ha riacceso alcuni focolai dell’incendio scoppiato ieri in Forcora, sul Monte Paglione, nel comune di Maccagno con Pino e Veddasca.

Durante tutta la giornata sono proseguite a cura dei volontari del A.I.B. (Antincendio boschivo) della Comunità montana Valli del Verbano, le operazioni di spegnimento.

Le fiamme, partite nel pomeriggio di ieri dal territorio svizzero, hanno interessato una vasta area del comprensorio della Forcora. Sul posto hanno operato diversi mezzi aerei per tutta la giornata.

I vigili del fuoco insieme ai carabinieri della locale stazione, hanno effettuato dei sopralluoghi interfacciandosi costantemente con la sala operativa che dirigeva le operazioni.

Particolare attenzione per il gruppo di baite in località Monterecchio.

Anche sul versante elvetico i vigili del fuoco hanno operato incessantemente tutta la giornata.

Le operazioni sono state rese particolarmente difficili dal forte vento che soffiava su tutta la zona.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.