Il XXV Aprile nel Luinese

Corteo e spettacoli per il 72° anniversario della Liberazione. Una delegazione renderà omaggio ai Caduti della “Gera”

Avarie

Venti di guerra soffiano all’orizzonte. Il XXV Aprile 1945 ha significato la fine di un terribile conflitto mondiale e l’inizio di un periodo di pace. “Partecipiamo alla manifestazione di martedì per ribadire il NO alla guerra e il nostro SI’ convinto alla pace, prima che sia troppo tardi!” dicono gli organizzatori della manifestazione che anche a Luino vedrà scendere in piazza numerose persone per festeggiare la Liberazione.

Ecco il programma del 72° Anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo. 1945-2017 per i Comuni di Luino, Germignaga e Dumenza:
ore 10,15 Raduno delle rappresentanze sociali, partigiane, sindacali, d’arma, combattentistiche e delle scuole nella piazza del Municipio.
ore 10,30 Corteo con accompagnamento della Musica Cittadina, al Monumento a Giuseppe Garibaldi e, attraverso via Vittorio Veneto e corso XXV Aprile, al Monumento ai Caduti di piazza Risorgimento .
ore 11,00 Teatro Sociale di corso XXV Aprile, spettacolo teatrale: “COME API – una storia di musica e parole” di e con Andrea Buffa. Alla Chitarra Sonia Cenceschi.
Al termine dello spettacolo, una delegazione renderà omaggio ai Caduti della “Gera”.
In caso di cattivo tempo la manifestazione si terrà direttamente presso il teatro Sociale di Luino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.