Inizia l’avventura di DigitaLife, il film per i 20 anni di VareseNews

Svelato il nome del regista, Francesco Raganato, e dell'autore del logo speciale per il 2017, Francesco Montano

Un anno di intensi progetti, per raccontare i nostri vent’anni. Vent’anni di VareseNews, dei lettori, di un’Italia (e un mondo) cambiata dal digitale. Nuove connessioni, che accorciano le distanze, creano ponti un tempo inimmaginabili. Lo racconteremo con un film, DigitaLife. E oggi il nostro film ha anche un regista: Francesco Raganato, originario della Puglia e trapiantato a Milano, selezionato tra oltre duecento candidature.

Galleria fotografica

Inizia la festa dei 20 anni di Varesenews 4 di 13

Il nome di Raganato è stato svelato nella partecipatissima serata al Teatro Santuccio, pieno di amici e lettori, oltre che di designer che hanno risposto alla call per disegnare il logo dei 20 anni di VareseNews, che accompagnerà tutte le iniziative dell’anno. Anche in questo caso sono state oltre duecento le proposte arrivate a VareseNews: ha vinto Francesco Montano, designer campano che vive da due anni a Varese. «Una città che ringrazio per avermi dato la possibilità di fare quello che sognavo di fare».

Nel corso della serata sono stati proposti anche video e collegamenti in diretta con persone che hanno condiviso un pezzo di strada (a volte molto lungo) con VareseNews, pur vivendo lontano. Come Giori Ferrazzi di Terres des hommes dal Nicaragua o Paolo Coppo, web designer che da 9 anni vive a Dresda ma che ha curato per anni lo sviluppo di VareseNews e dell’avvio di altre realtà come BergamoNews, LombardiaNews e AlessandriaNews.

LA DIRETTA VIDEO

 

IL LIVE BLOG

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Aprile 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Inizia la festa dei 20 anni di Varesenews 4 di 13

Galleria fotografica

20 anni di Varesenews e il film Digitalife, festa al Santuccio 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.