La centrale unica di committenza si allarga a Origgio e Uboldo

Nella struttura che gestisce le gare d'appalto di cui fanno già parte Saronno, Ceriano Laghetto e Caronno Pertusella si aggiungono anche gli altri due comuni

Centrale unica di committenza: Saronno, Caronno e Ceriano allargano a Origgio e Uboldo

Con una piccola cerimonia ufficiale in Municipio ieri mattina si è tenuta l’ufficializzazione, dopo la delibera di Giunta dello scorso 11 aprile, dell’ingresso nella centrale unica di committenza, ossia la stazione appaltante che gestisce le gare d’appalto per gli enti pubblici, dei comuni di Uboldo e Origgio con Sessa e Saronno Servizi. La struttura era stata creata nel novembre 2015 da Saronno e Ceriano Laghetto che avevano già accolto Caronno Pertusella nell’aprile 2016.

Visti i buoni risultati ottenuti, in termini di economie e di semplificazione amministrativa, alla Centrale unica di committenza del Saronnese si sono interessate anche altre realtà. Nel dettaglio hanno aderito i comuni di Uboldo e Origgio oltre che la Saronno Servizi e la Sessa. “E’ una crescita che auspicavamo fin dalla creazione della centrale – ha commentato il primo cittadino Alessandro Fagioli – e che va nella direzione di ottimizzare le procedure tramite una collaborazione tra gli enti del comprensorio. Il nostro auspicio è ovviamente che la Centrale unica di committenza saronnese possa vedere presto altri ingressi”. Proprio per questo nell’ultimo consiglio comunale la maggioranza ha approvato una delibera che semplifica l’iter di adesione rendendo necessaria solo l’approvazione della Giunta.

di
Pubblicato il 22 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.