La consulta Arnate-Madonna in Campagna parte nel segno della concordia

I cinque eletti si sono presentati con un accordo condiviso: eletta Rossana Lombardo, vice Cantarello, segretario Rigamonti. Disponibilità a collaborare anche dai non eletti

Arnate generiche

Sono stati i più veloci. Hanno votato nel giro di pochi minuti, su una proposta condivisa: presidente della Consulta Arnate-Madonna in Campagna è stata eletta Rossana Lombardo. Vicepresidente è Alfredo Cantarello, segretaria Cristina Rigamonti.

In apertura della seduta è intervenuta proprio Cristina Rigamonti spiegando l’intenzione di lavorare in modo concorde. A partire dalla scelta del presidente: «Proponiamo un’unica candidatura che è quella della signora Rossana Lombardo».

Lombardo ha poi appunto comunicato la scelta di Cantarello come vice e Rigamonti come segretario (la consulta comprende poi anche Stefano Dall’Igna e Giuseppe Coppola). «Chiediamo  a tutti i candidati non eletti una collaborazione» ha spiegato Lombardo. Dicendo che la consulta vuole partire con «proposte spicciole, di facile e agevole attuazione», a favore della vivibilità del quartiere. «A chi ci ha definito consultine, rispondo che abbiamo preso in mano una responsabilità e lo facciamo con serietà». Lombardo ha anche aggiunto un auspicio: «Niente più richiami a mezzo stampa».

Nel pubblico anche alcuni dei non eletti, come Marco Castoldi, Moreno Cova, Luisa Cuoci, che hanno ribadito la loro disponibilità.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 12 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.