La festa olandese colora il Belvedere di Azzate

In piazza Ghiringhelli si ripropone la Koningsdag la bella festa tutta "arancione". Eventi per bambini e grandi e menù tipici

In tantissimi per la festa olonadese

In tantissimi si sono presentati alla festa Olandese in programma per tutta la giornata di sabato 29 aprile al Belvedere di Azzate. Una manifestazione semplice ma molto attesa dagli olandesi che vivono in provincia di Varese per la festa nazionale olandese “Koningsdag. VareseNews è presente anche con un proprio stand, in occasione delle iniziative dedicate ai 20 anni del quotidiano online, tra cui anche quella di “girare” per tutta la primavera-estate nelle feste della provincia. 

Galleria fotografica

In tantissimi per la festa olandese 4 di 17

L’evento del Circolo Olandese per l’Italia Settentrionale (De Nederlandse Vereniging voor Noord-Italie) è organizzato dell’associazione Pro Loco Azzate, con il patrocinio gratuito del Comune di Azzate e la collaborazione del Gruppo Alpini di Azzate. Durante la festa ci sarà una raccolta fondi per la zona terremotata di Accumoli.

La festa olandese si aprirà alle ore 12.00 con l’allestimento del vrijmarkt (una piccola mostra mercato) dei soli giovani espositori, olandesi, fiamminghi e azzatesi.
La festa prosegue con giochi per i bambini, musica live del gruppo Five Quarters e un Hollandse Troubadour fino a sera, intorno le 21.00.
Ci sarà uno stand gastronomico con prodotti tipici olandesi come il formaggio Hollandse kaas, gli spiedini con salsa Saté met Pindasaus, la salsiccia affumicata Rookworsten, i biscotti Roze Koeken, Stroopwafels e birra Heineken.
Il menu italiano nostrano sarà salamella e patatine fritte.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Aprile 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

In tantissimi per la festa olandese 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.