Luci al “Franco Ossola”. Il Varese vuole i tre punti contro la Varesina

I biancorossi vogliono tornare al successo interno per puntare ancora al primo posto. Out capitan Luoni, Viscomi in dubbio

Varesina - Varese 0-3

Sfida in notturna al “Franco Ossola” per la 14esima giornata di ritorno del girone A di Serie D. Giovedì 13 aprile, il Varese, ringalluzzito dalla vittoria di Chieri, ospiterà una Varesina in crisi.

Come rimarcato da mister Stefano Bettinelli nel post partita di domenica, i biancorossi devono ritrovare la vittoria sul campo amico per poter puntare al primo posto, distante ora due punti.

Qualche problemino in difesa per l’allenatore biancorosso, che non avrà a disposizione lo squalificato Francesco Luoni e dovrà valutare le condizioni di Francesco Viscomi, che ha riportato un affaticamento muscolare.

Da decidere anche il modulo, se confermare il 3-4-1-2 che si è dimostrato efficace a Chieri, oppure tornare al 4-4-2.

La Varesina sta passando un periodo negativo e con la pesante sconfitta 4-0 di domenica in casa contro l’OltrepoVoghera è praticamente certa dei playout. La zona salvezza dista ora nove punti e colmare il gap sembra essere molto difficile. La vittoria per i ragazzi di mister Marco Spilli manca da sette gare, dallo scorso 19 febbraio, con il 3-1 sulla Bustese. Sul largo raggio le statistiche sono impietose: un solo successo nelle ultime 19 giornate; solo 7 i pareggi.

Giocare al “Franco Ossola” potrebbe portare però le giuste motivazioni ai venegonesi, che cercheranno di non sfigurare in un palcoscenico prestigioso per la categoria come lo stadio di Masnago.

La diretta di VareseNews è già iniziata (link). Potrete commentare live e interagire con gli hashtag #direttavn e #varesevaresina tramite Instagram e Twitter.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 12 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.