“Magellano”, il nuovo album di Francesco Gabbani

Uscirà domani, venerdì 28 aprile, e contiene nove nuove tracce. Registrato dal gallaratese Luca Chiaravalli vede anche la presenza del varesino Ilacqua

Francesco Gabbani vince il Festival di Sanremo 2017

Si intitola “Magellano” l’album di Francesco Gabbani che uscirà domani, venerdì 28 aprile. Il vincitore di Sanremo, dopo Occidentali’s Karma, presenta un album di nove brani con un fil rouge: «A disco fatto, scegliendo il titolo Magellano, ho capito che a unire le canzoni era il concetto del viaggio. Non tanto in sé e per sé, ma in quanto scoperta. E Magellano è l’esempio di chi non si ferma davanti alle cose certe, ma si addentra con coraggio verso l’ignoto» ha spiegato durante la conferenza stampa di presentazione del disco Gabbani.

L’album è stato registrato a Gallarate, nello studio di Luca Chiaravalli, produttore del famoso brano “Occidental’s Karma” scritto dal varesino Fabio Ilacqua. 

Gabbani sarà tra i protagonisti del Concertone del Primo Maggio a Roma e poi, dal 9 al 13, a Kiev per l’Eurovision Song Contest.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.