Manifestazione antirazzista, chiude ancora Corso Bernacchi

Un gruppo di circa 20 persone ha manifestato contro la lista civica Movimento Etica del candidato Russo. I carabinieri hanno deciso di fermare il traffico per questione di ordine pubblico

Come due settimane fa, i carabinieri di Tradate hanno chiuso il centro cittadino per una mattinata.

La causa si trova nelle proteste antirazziste di un gruppo di circa 20 persone del centro sociale Kinesis verso la lista civica del candidato sindaco Massimiliano Russo Movimento Etica, che stava svolgendo propaganda elettorale con un banchetto assieme ad alcuni esponenti di Forza Nuova.

Non ci sono stati scontri, solo qualche coro da parte delle due fazioni. I carabinieri hanno deciso di fermare il traffico per motivi di ordine pubblico fino alle ore 12.30 circa. Centro chiuso a Tradate

Questo il comunicato del sindaco:

In riferimento ai fatti avvenuti in Tradate durante la mattinata del 22 Aprile 2017 mi preme dichiarare quanto segue:

È sempre stata mia cura garantire la partecipazione dei cittadini alle attività quotidiane della nostra città, nel rispetto delle regole di convivenza civile e democratica oltre le divisioni e i pensieri di parte.

Per questo, ponendo in essere tutte le azioni che competono alla mia carica di Sindaco, nella mattinata odierna ho tempestivamente interpellato il Questore di Varese cui compete l’organizzazione e la gestione della sicurezza pubblica.

Il Questore mi ha rassicurato informandomi di avere la situazione sotto controllo.

Mi preme ribadire il netto rifiuto a qualsiasi azione provocatoria e violenta, precisando infine che questa amministrazione è sempre stata aperta al confronto pacifico e crede nei valori antifascisti fondati sulla libertà di espressione delle forze democratiche.

Tradate, 22 aprile 2017

IL Sindaco

Laura Fiorina Cavalotti

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.