“Ho visto un re”, omaggio a Dario Fo al Teatro dell’Olmo

Sabato 22 aprile Marina De Juli presenta "Ho visto un re", tratto da “Mistero Buffo” di Dario Fo e altre storie

cuasso al monte - marina de juli

Appuntamento a teatro sabato 22 aprile con un divertente omaggio all’opera di Dario Fo.

Alle 21, al Teatro dell’Olmo di Taino, in piazza Pajetta 2, Marina De Juli presenta “Ho visto un re”, tratto da “Mistero Buffo” di Dario Fo e altre storie

Uno spettacolo ricco di brevi racconti, poesie e soprattutto fabulazioni da “Mistero Buffo”, una delle più importanti e conosciute opere di Dario Fo, nelle quali si riscoprono i personaggi della Bibbia secondo una cultura e una sensibilità popolare, più umani che divini, sanno piangere, ridere, amare e ribellarsi.

Così Maria in  “Maria sotto la croce” è una madre che si ribella e lotta per salvare il figlio; ne “Le nozze di Cana” Cristo è un uomo che invita tutti a saper gioire fino in fondo della bellezza della vita. E ancora ne “Il primo miracolo di Gesù bambino”, Gesù è un bimbo uguale a tanti altri, straniero in terra straniera, che si sente solo, ha difficoltà a rapportarsi con gli altri ragazzini del luogo che non lo accettano perché forestiero, e che si inventa un gioco bellissimo, un miracolo, per farsi voler bene.

Un omaggio ai miei due maestri, giullari dei nostri tempi, Dario Fo e Franca Rame – dice l’attrice varesina, che per diversi anni ha lavorato con Fo – che  per una vita hanno raccontato la nostra storia, sbeffeggiato il potere, cercato di ridare dignità agli umili”.

di
Pubblicato il 21 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.