Marsico: “Giusto intitolare una sala della Regione a Marco Pannella”

L'analisi del consigliere regionale di Forza Italia Luca Marsico in merito alla proposta di intitolazione di una sala di Palazzo Pirelli al leader radicale

Marco Pannella

«Non su tutte le cose che pensava Marco Pannella io ero d’accordo, ma sono sicuro che lui avrebbe fatto di tutto per permettermi di affermare le  mie sulle quali lui dissentiva». Queste le dichiarazioni del consigliere regionale di Forza Italia Luca Marsico in merito alla proposta di intitolazione di una sala di Palazzo Pirelli alla memoria del leader radicale Marco Panella scomparso a Roma lo scorso 19 maggio.

«Ritengo, per questo, che il Consiglio regionale della Lombardia, luogo d’eccellenza della democrazia e del confronto, debba al più presto procedere con l’intitolazione di una sala dedicata alla sua memoria. Sarebbe splendido, se fosse di fronte a quella già intitolata, lo scorso 28 settembre, a Enzo Tortora, affinché idealmente le due targhe apposte possano di notte chiacchierare fra di loro come immagino facessero, fino a tardi, Marco e Enzo. Sono certo che l’Istituzione regionale saprà individuare il luogo più idoneo per onorare la memoria di un uomo che ha condotto tante battaglie civili e di libertà: Marco Pannella e Enzo Tortora rappresentano un patrimonio di impegno civico per tutti gli italiani e per le giovani generazioni da non disperdere ed anzi ricordare magari già entro il primo anniversario dalla scomparsa del leader radicale che cadrà, il 19 maggio prossimo, un giorno dopo l’anniversario della morte a Milano di Enzo Tortora

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 29 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.