Non è vero che a Varese non accade mai nulla

Domenica 2 aprile, alle 17, al museo della Collegiata il giornalista Gianni Spartà presenterà il libro “Tutta un’altra storia" (Pietro Macchione editore)

gianni spartà

Sarà Gianni Spartà l’ospite de “Il te con l’autore” di domenica 2 aprile, alle 17,  al museo della Collegiata di Castiglione Olona, con il libro “Tutta un’altra storia” (Pietro Macchione editore). In realtà è il sottotitolo a essere decisamente più evocativo: “Non è vero che a Varese non accade mai nulla”.

Spartà, giornalista di rango, editorialista e scrittore, ha attraversato un’epoca scrivendo di politica, cronaca e anche sport. “Tutta un’altra storia” è un libro che restituisce alla memoria dei cittadini i fatti, i personaggi famosi e i delitti che hanno contraddistinto un’epoca. Nelle memorie dell’autore c’è posto per la tangentopoli varesina, per i terroristi, gli ‘ndranghetisti e le bestie di satana, per la nascente Lega Nord (allora si chiamava ancora Lombarda), per gli spalloni e i contrabbandieri, per le guardie e i ladri. C’è poi il lato bello di una provincia che ha saputo essere generosa con i suoi figli, anche con gli ultimi, capace di generare stirpi di imprenditori, amante della natura e del bello, ispiratrice di grandi scrittori e giornalisti.

Leggi la recensione di “Tutta un’altra storia”

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 01 aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore