Per scappare dai carabinieri finisce contro un furgone dopo un inseguimento

Con la speranza di guadagnare distanza ha anche iniziato a percorrere la banchina invece che la sede stradale. Arrivato all'altezza di via Petrarca ha perso il controllo della Fiat Croma

carabinieri controlli posto di blocco notte generica

Pur di evitare di essere preso dai carabinieri con i 10 grammi di cocaina che aveva nascosto nel portaoggetti della vettura su cui viaggiava ha dato vita ad un rocambolesco inseguimento lungo la Varesina che si è concluso con lo scontro tra l’auto del fuggitivo ed un furgone in sosta.

Così si è messo nei guai un cittadino marocchino 30enne. Ieri sera alle 19 stava percorrendo la Varesina a bordo di una Fiat Croma quando al confine tra Saronno e Gerenzano è incappato in una pattuglia dei carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di Saronno.

Insospettiti dall’atteggiamento del conducente i militari hanno deciso di effettuare un controllo: si sono affiancati alla vettura e gli hanno intimato l’alt. In tutta risposta il 30enne ha accelerato con la speranza di seminare la gazzella, che al contrario gli è stata appiccicata per parecchie centinaia di metri.

Malgrado le sirene e i lampeggianti dell’auto di servizio lo straniero, che poi si sarebbe rilevato essere irregolare senza fissa dimora e con problemi con la legge alle spalle, non ne voleva sapere di fermarsi. Addirittura con la speranza di guadagnare distanza ha iniziato a percorrere la banchina invece che la sede stradale.

Arrivato però all’altezza di via Petrarca ha perso il controllo della Fiat Croma che è finita contro un furgone in sosta. Il 30enne ha cercato di uscire dalla macchina ma la portiere era incastrata tra il muro e il furgone. Lui ha tentato di uscire da un finestrino. E’ stato però solo un tentativo perchè i carabinieri l’hanno subito bloccato. Perquisendo lui e l’auto i militati hanno trovato, all’interno del portaoggetti del veicolo, circa 10 grammi di cocaina, suddivisa in dosi pronte alla vendita. Arrestato è stato portato al carcere di Busto Arsizio.

di
Pubblicato il 04 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.