Polizia: reati stabili, aumentano gli arresti

Festa per il 165esimo anniversario della polizia di stato, numeri stabili, criminalità sotto controllo

polizia festa 2017

Festa della polizia, a Varese, per il 165esimo dell’organizzazione, alla Villa Ponti di Varese. Il questore Giovanni Pepè (nella foto) ha illustrato i risultati e i numeri conseguiti nell’anno in provincia. Presenti tutte le autorità di polizia e giudiziarie locali, religiose, politiche e militari. Era presente anche il Governatore della Regione Lombardia Roberto Maroni.

Galleria fotografica

Festa della Polizia 2017 4 di 12

Secondo i dati della questura, i reati denunciati dalla Polizia sono in linea con quelli dello scorso anno. Il numero di delitti comunicato dalla Questura alla magistratura è superiore a 4000 come nel 2015; sono aumentate le persone arrestate ossia 707 contro le 494 dello scorso anno; mentre sono diminuite da 3326 a 2931 le persone denunciate a piede libero. Ingenti i sequestri di droga, mentre anche l’attività amministrativa è stata importante: 24.581 passaporti rilasciati, 16.142 permessi di soggiorno, 82 accompagnamenti alla frontiera, 1470 richieste di protezione internazionale.

Il questore Pepè ha richiamato la polizia all’orgoglio del proprio impegno quotidiano e ringraziato il suo predecessore Attilio Ingrassia. Nonostante la presenza dell’aeroporto di Malpensa, il grande flusso di passeggeri e di reati connessi, la polizia ritiene del tutto sotto controllo la situazione dell’ordine pubblico.

Sono stati infine 9 gli operatori della polizia di stato premiati perché si sono distinti in operazioni di servizio.

Roberto Rotondo
roberto.rotondo@varesenews.it
Pubblicato il 10 Aprile 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa della Polizia 2017 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.