Pro Patria a Olginate per assicurarsi i playoff

Penultima di stagione regolare per i tigrotti, che scenderanno in campo domenica 30 aprile (ore 15.00) in casa dell’Olginatese

pro patria olginatese

(Foto Facebook – Aurora Pro Patria 1919 – Official)

Penultima di campionato per la Serie D. Nel girone B sono ancora poche le sentenze in attesa e domenica la Pro Patria spera di chiudere i conti anche per i playoff. Con il Monza già promosso in Lega Pro, Ciliverghe, Pergolettese e Virtus Bergamo sono sicure di partecipare agli scontri promozione, mentre ai tigrotti manca un ultimo passetto.

Domenica 30 aprile (ore 15.00) i biancoblu saranno impegnati a Olginate e con un risultato positivo potrebbero ipotecare la partecipazione alla “post season”.

Dopo il buon esordio di Scanzorosciate, mister Ivan Javorcic ha tutta l’intenzione di ripetersi, così da potersi concentrare sui playoff. Nello scacchiere biancoblu tornerà a disposizione Salvatore Ferraro, che in difesa potrebbe prendere il posto di Andres Garbini. Sicuro assente sarà Mattia Mauri, mentre per Matteo Arrigoni la presenza sembra improbabile. Dovrebbe essere ancora 3-5-2 per la Pro Patria. Da decidere gli elementi che partiranno nell’undici titolare.

L’Olginatese ha passato una stagione molto difficile, con tanti cambi in panchina. Alla guida dei bianconeri c’è ora Fabio Corti, ex bandiera del Lecco e già mister a Olginate nelle passate stagioni in Serie D. I lecchesi sono in piena lotta per cercare di evitare i playout. La salvezza dista un punto – Dro e Scanzorosciate sono a quota 33 – e venderanno cara la pelle nell’ultima uscita stagionale sul campo amico per non essere coinvolti nella lotta alla retrocessione. All’ultima di campionato inoltre saranno coinvolti nello scontro diretto a Scanzorosciate. Inutile dire che affrontare i diretti avversari con il vantaggio di punti sarebbe vitale.

La diretta di VareseNews è già iniziata (link). Potrete commentare live e interagire con gli hashtag #direttavn e #olginatesepropatria via Instagram e Twitter.

SERIE D – GIRONE B – 16° GIORNATA: Caravaggio – Levico Terme; Ciliverghe – Grumellese; Ciserano – Cavenago Fanfulla; Darfo Boario – Lecco; Dro – Virtus Bolzano; Olginatese – Pro Patria; Pergolettese – Monza; Seregno – Pontisola; Virtus Bergamo – Scanzorosciate.

CLASSIFICA: Monza 77; Ciliverghe 70; Pergolettese 65; Virtus Bergamo 62; Pro Patria 58; Pontisola 53; Darfo Boario 51; Caravaggio 47; Seregno 45; Grumellese 42; Ciserano 37; Dro, Scanzorosciate 33; Olginatese 32; Lecco 28; Levico Terme 25; Virtus Bolzano 23; Cavenago Fanfulla 21.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 29 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.