Pronta la “Rotonda della pace” all’ingresso della città

Posizionati i due ulivi alla rotatoria "delle cinque strade". Inaugurazione con i ragazzi delle scuole in programma la mattina del 25 aprile

Rotonda della pace

Tradate avrà la “Rotonda della Pace”. Si tratta della rotonda di ingresso della città per chi proviene da Varese e si tratta della rotonda a “otto” chiamata da sempre “delle cinque strade”. Su questa rotatoria sono infatti stati posizionati due ulivi, da sempre simbolo della pace. E l’amministrazione comunale ha deciso di inaugurare questa nuova dicitura la mattina del 25 aprile. Si tratta infatti di un’idea e un progetto che si sono concretizzati con i ragazzi delle scuole dell’istituto comprensivo Galilei, a seguito del concorso “poster per la Pace” promosso dal Lions club.

«Questo nome è stata una scelta condivisa con i ragazzi – spiega il sindaco Laura Cavalotti -. Negli ultimi anni è stato lanciato un semino sul tema della pace e adesso ne stiamo raccogliendo i frutti. Rispetto ad altre rotatorie della città, che ricordano simbolo delle forze armate, questa rotonda vuole riportare a Tradate i simboli della pace, come l’ulivo e i disegni realizzati dagli studenti. Il recepimento di questi valori, soprattutto in periodo come questo, sarà significativo. È una cosa molto bella nonostante tutte le polemiche

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 21 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.