Ruba e lo rinchiudono, lui li denuncia per sequestro di persona

Una vicenda assurda che avrà strascichi importanti nonostante la refurtiva: 50 euro in sapone e ami da pesca

Avarie

Storie di piccoli furti e di diritto, che in un mix di fatti accaduto a distanza di breve tempo fa scattare una serie di denunce incrociate.

Tutto ha inizio quando i carabinieri della stazione di Castellanza, a Olgiate Olona, a conclusione di una breve attività di accertamento hanno inizialmente denunciato in stato di libertà per il reato di furto un 20enne del posto con alle spalle piccoli precedenti penali.

Secondo la ricostruzione offerta dai militari il ragazzo, recatosi presso un esercizio commerciale di Olgiate gestito da un quarantenne cinese di Gallarate e pregiudicato avrebbe rubato sapone e ami da pesca per un valore di circa 50 euro. Nell’esercizio erano presenti anche altri dipendenti sempre di origine cinese.

Durante la compilazione degli atti, però, il ventenne racconta che giunto in prossimità dell’uscita dell’esercizio commerciale (con la refurtiva), è stato bloccato dai dipendenti del negozio che dopo averlo percosso, l’avrebbero chiuso a chiave all’interno di un locale adibito ad ufficio della medesima struttura, dove sarebbe stato trattenuto, impedendone libertà di movimento, per circa 25-30 minuti, prima di chiamare le forze di polizia.

I carabinieri hanno acquisito quindi le immagini di videosorveglianza interna, appurando che in effetti il racconto del giovane poteva sembrare verosimile e quindi oltre ad essere denunciato, ha sporto contestualmente denuncia querela per sequestro di persona e percosse.

I 4 dipendenti cinesi dell’esercizio commerciale, d’intesa con l’autorità giudiziaria, sono stati denunciati per sequestro persona e percosse; ora le posizioni di tutti e 5 (il giovane accusato di furto e i 4 cinesi presunti sequestratori) verranno valutate dall’autorità giudiziaria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.