SP69, confusione sui cartelli ma i lavori continuano

Verranno sostituiti nella giornata di oggi i cartelli di indicazione dei lavori sulla strada provinciale. Andranno avanti fino all'8 aprile

Sp69

Ancora confusione sui cartelli dei lavori della SP69, la strada provinciale del Lago Maggiore dove è interrotta la circolazione, nel tratto che da Laveno Mombello porta a Castelveccana, per il taglio delle piante.

Nel fine settimana infatti, sono apparsi dei cartelli gialli che indicavano la chiusura della strada fino al 6 aprile mentre, secondo le ultime direttive, la strada resterà chiusa ad orari alternati fino all’8 aprile. La Provincia di Varese (di competenza sul tratto stradale) infatti, spiega che c’è stato un errore nell’apporre i cartelli e che già nella giornata di oggi verranno sostituiti.

Sp69

Un errore che ha confuso le idee ai tanti automobilisti che utilizzano quella strada, dove i lavori sono iniziati il primo marzo e la cui conclusione era prevista per il 31 marzo. E’ stato invece necessario prorogare il termine, per permettere agli operai di concludere i lavori di potatura dei filareidi platani adiacenti alla S.P 69 “di Santa Caterina del Sasso”.

La strada sarà quindi chiusa, dalle  8 alle 18 tutti i giorni fino all’8 aprile. Verrà aperta tutti i giorni dalle 13 e 15 alle 13 e 45 e dalle 18 alle 8 del mattino successivo. La domenica sarà aperta. Nella giornata di sabato, un altro errore di segnaletica aveva allarmato gli automobilisti: per indicare i lavori in corso era stata usato un cartello che riportava la scritta “voragine”. Era stato inoltre spiegato che i lavori sarebbero proseguiti fino al 10 aprile.

Ricordiamo inoltre che la SP69 è interessata anche dai lavori di ampliamento stradale di Via Luino a Laveno Mombello. Cantiere regolamentato da impianto semaforico provvisorio, di giorno e di notte. – Tutto sui lavori di via Luino

Foto inviate da un lettore 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.