Spara ai cartelli sulla ciclabile, denunciato

L'uomo, cinquantenne residente in città, usava una carabina ad aria compressa e un mirino telescopico. L'episodio è avvenuto a Crenna

gallarate generico

Nel pomeriggio di domenica scorsa gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Gallarate sono intervenuti nei pressi della rotatoria tra via Assisi e via Monte San Martino, dove passa anche una pista ciclabile che nelle giornate festive è frequentata da famiglie e sportivi.

L’intervento è scaturito a seguito di una segnalazione raccolta da un passante che ha riferito ai poliziotti di aver udito alcuni spari che, dalla descrizione, hanno subito fatto presupporre agli agenti che provenissero da un’arma ad aria compressa. Il testimone ha anche aggiunto il particolare che, a seguito degli spari, aveva udito un suono metallico, come se fosse stato colpito un cartello stradale.

Sulla scorta delle prime dichiarazioni raccolte, gli operatori della Volante hanno individuato il probabile appartamento dal quale erano stati esplosi i colpi. Raggiunto lo stabile in questione, gli agenti hanno notato e conseguentemente fermato un’autovettura che si stava allontanando frettolosamente dal luogo, identificandone il conducente in un cinquantenne residente a Gallarate.

Dai controlli immediatamente effettuati nell’appartamento del fermato sono stati rinvenuti e sequestrati una carabina ad aria compressa dotata di un cannocchiale di precisione, munizionamento composto da piombini metallici ed un puntatore laser. Il successivo sopralluogo ha anche permesso di individuare i cartelli stradali presi di mira e danneggiati dal “cecchino”. L’uomo è stato pertanto accompagnato in Commissariato e denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio per danneggiamento e getto di cose pericolose.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.