Tecniche tradizionali, un laboratorio dedicati a testi e grafiche

Doppio appuntamento per sabato 22 aprile con la casa editrice Rotte Contrarie: alla libreria Il Libro e al Midec

Tempo libero generica
Tempo libero generica

Doppio appuntamento sabato 22 aprile con la casa editrice Rotte Contrarie, alla scoperta di testi e grafiche originali realizzate con tecniche artistiche tradizionali e sperimentali. Gli eventi sono organizzati dalla La Biblioteca comunale, il MIDeC e la libreria Il Libro.

Un appuntamento per scoprire supporti in carta, accoppiata e lavorata al torchio, con stampa tipografica o digitale e rilegati a mano. Un modo per ripensare l’oggetto libro valorizzandolo in ogni suo aspetto: sottrae la centralità comunemente riservata alla parola scritta, la quale tuttavia risulta diversamente esaltata nel suo nuovo rapporto con i segni (linee e colori) e con i materiali.

Gli appuntamenti sono al MIDeC di Cerro di Laveno Mombello, alle 10 e 30 con la presentazione della casa editrice e il laboratorio di stampa artigianale. Alle 17 e 30 presentazione della casa editrice e reading di Serena Temperanza e Giuseppe Gestra. Per informazioni: info: 0332 669487 / 0332 625551 / 0332 667403.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.