Torna la festa di San Giuseppe

Dal 21 aprile al 7 maggio il parco del quartiere ospiterà la diciottesima edizione della festa patronale. Stand gastronomico, musica, balli e tanta allegria per festeggiare il santo patrono

parco san giuseppe

Torna per la diciottesima edizione la festa patronale di San Giuseppe che si svolge nell’omonimo parco, organizzata dalla parrocchia di San Giuseppe con il patrocinio del Comune di Busto Arsizio.

Dal 21 aprile al 7  maggio sarà attivo tutte le sere un ricchissimo stand gastronomico ma saranno molti gli appuntamenti per passare una serata all’aperto grazie al lavoro dei 50 volontari che iniziano a montare a marzo e finiscono di smontare a metà maggio.

«Dietro questa festa c’è un grandissimo lavoro – spiega Mario Cislaghi, uno degli animatori e fondatori della festa – approfitto per fare un appello a chiunque voglia donare del tempo per darci una mano, c’è bisogno di un ricambio generazionale». Quest’anno, per dare una mano di “giovinezza” al calendario, sono stati organizzati ben cinque concerti ma anche tre momenti di riflessione con una serata dedicata alla questione dei migranti con la proiezione del documentario Wallah je te jure del bustocco Marcello Mereletto, un incontro sulle truffe agli anziani e una lezione di arte su un’opera di Van Gogh.

Qui trovate il programma

Parte del ricavato della manifestazione verrà devoluto ai terremotati del centro Italia.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.