Un incontro per dire “no” a bullismo e cyberbullismo

Saranno presenti esperti e forze dell'ordine per parlare di due piaghe giovanili di cui parlare per riconoscerle e contrastarle

Bullismo

Il prossimo 20 aprile, giovedì, dalle ore 10.30 alle 12 presso la sala Polivalente del Comune di Cuveglio di Piazza Marconi 1, l’Associazione violeNzadOnna organizza un incontro dei ragazzi della Scuola secondaria Statale G. Marconi per parlare di bullismo e cyberbullismo.

Parteciperanno le Forze dell’ordine nella persona del maresciallo Notturno della caserma dei carabinieri di Cuvio e la Psicologa Erica Gilardini Psicoterapeuta Infanzia Adolescenza Coppia Terapeuta EMDR.

Bullismo e cyberbullismo due fenomeni terribili che devono essere conosciuti in tutti i loro devastanti effetti.

«L’ amministrazione comunale di Cuveglio sensibile come sempre alle problematiche di prevenzione della violenza in tutti i suoi aspetti si è subito spesa per organizzare in sinergia con il maresciallo e la direzione didattica del plesso scolastico un incontro che servirà ai ragazzi per prestare attenzione ai loro comportamenti e in particolare alla pericolosità del non corretto uso dei social e darà risposte non solo teoriche ma anche tecniche nel caso di bisogno», dicono gli organizzatori.

Questo sarà il primo di vari interventi che l’Associazione violeNzadoNna proporrà alle scuole e che si terranno nel corso del futuro anno scolastico; “certe che la prevenzione sia la sola arma a disposizione per vincere la violenza”, commentano dall’associazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.