Un servizio navetta per raggiungere lo sportello antiviolenza

Lo mette a disposizione l'Associazione Violenza Donna così da permettere anche a chi vive nei piccoli paesi di raggiungere il capoluogo

Avarie

L’Associazione Violenza Donna con sede nell’Alto Varesotto ha uno sportello antiviolenza nato all’interno del Tribunale di Varese e per dare la possibilità a tutte le utenti di raggiungerlo anche dai paesi più piccoli, mette a disposizione un servizio navetta.

«Riteniamo lo sportello un passo importantissimo per chi vuole denunciare la violenza domestica, e al fine di aiutare tutte le donne dell’Alto Varesotto che sono impossibilitate per mancanza di mezzi a raggiungere il mercoledì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30 il Tribunale di Varese, mette a disposizione le volontarie e i loro mezzi per accompagnare le donne» spiega Roberta Donati, presidnete dell’associazione.

«Abbiamo 2 numeri di telefono “h 24” e un gruppo Facebook dove ci possono contattare tutte le persone che vogliano aiuto o delle informazioni o che necessitino un passaggio noi ci mettiamo a disposizione», dice .

«L’Alto Varesotto è un territorio vasto con più di 100 piccoli paesi con un totale di 120.000 persone, contatteremo tutti i sindaci e le forze dell’ordine compresa la polizia locale così da far conoscere a tutti un servizio di aiuto alle donne e rendere l’accesso importante come il neonato sportello antiviolenza all’interno del Tribunale di Varese facilitato anche per chi vive in un piccolo paese», conclude Roberta Donati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Aprile 2017
Leggi i commenti

Foto

Un servizio navetta per raggiungere lo sportello antiviolenza 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.