Un viaggiatore goloso in riva al Ceresio

Sabato 8 aprile, alle 17, per la rassegna "Libri da gustare" il giornalista Roberto Perrone presenta il suo "Manuale del viaggiatore goloso"

Avarie

Secondo incontro della Rassegna “Libri da gustare”  oggi pomeriggio, sabato 8 aprile, alle 17 in piazza S. Ambrogio, Porto Ceresio.

Ospite della rassegna Roberto Perrone che racconterà il suo libro “Manuale del viaggiatore goloso”.

Perrone, famoso scrittore e giornalista scrive di sport, enogastronomia e viaggi per il Corriere della Sera.

Ha seguito tutti gli avvenimenti sportivi più importanti degli ultimi trent’anni e questo gli ha consentito di viaggiare e conoscere grandi ristoranti e cuochi in ben cinque continenti.

È autore dei romanzi: Zamora (Garzanti, 2003), La lunga (Garzanti, 2007, premio Forte Village), Averti trovato ora(Mondadori, 2007, premio Coni per la narrativa), La ballata dell’amore salato (Mondadori, 2009), Occhi negli occhi (Mondadori, 2011), La cucina degli amori impossibili (Mondadori, 2013, premio Bancarella cucina) e della biografia di Gigi Buffon Numero 1(Rizzoli, 2008), nonché della fortunata serie per ragazzi ‘Banana Football Club’

A Porto Ceresio racconterà il “Manuale del viaggiatore goloso”, nato dai suoi viaggi attraverso l’Italia e non solo, in cui la descrizione delle pietanze e degli chef diventa una via creativa per raccontare lo spirito dei luoghi.

Nel volume sono raccolte le centinaia di scorribande vissute da Roberto negli anni, corredate da indicazioni su ristoranti, produttori, cantine, alberghi e inoltre inframmezzate da alcune pagine curiose, come “II decalogo del viaggiatore goloso”.  da consultare per regalarsi una sosta golosa mentre si viaggia ma anche da leggere con passione, per sentire come la scrittura sia in grado di riportarci intatti i sapori più intensi della vita.

Ingresso libero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.