Una corsa a tre per le amministrative

La prima candidata a presentarsi ufficialmente alla stampa sarà sabato mattina 8 aprile Marilena Cunati. La prima di almeno 3 candidati che animeranno la campagna elettorale

comune di sumirago

La prima candidata a presentarsi ufficialmente alla stampa sarà sabato mattina 8 aprile Marilena Cunati. La prima di almeno 3 candidati che animeranno la campagna elettorale, secondo quanto sembra di capire da quel che si muove in paese in questa prima fase.

Il prossimo 11 giugno i cittadini sumiraghesi torneranno alle urne dopo 5 anni di amministrazione guidata da Mauro Croci, il primo cittadino che strappò la vittoria con il 36% dei consensi e 1068 voti nel 2012.

I contorni della coalizione guidata da Marilena Cunati saranno più chiari dopo la presentazione di sabato ma già ora si sa che al suo fianco correranno altri due candidati.

Ci sarà ancora la lista espressione dell’attuale maggioranza, “Cittadini per sumirago”, che probabilmente si presenterà ufficialmente nella seconda metà di aprile con alcuni nomi nuovi espressione della società civile. Oltre a “Cittadini per Sumirago” ci sarà una nuova lista attiva da poco tempo.

Si tratta della lista “Insieme per cambiare Sumirago”, animata da un gruppo di cittadini tra i quali spicca Luca Bidoglio, già attivo negli anni passati sulla scena politica della vicina Mornago e già candidato tra le fila dell’attuale maggioranza. Bidoglio, in virtù della sua professione di consulente finanziario ha anche avuto le deleghe alla spending review nell’attuale amministrazione prima che le strade tra lui e il resto del gruppo si separassero.

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Pubblicato il 07 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.