Una mostra racconta i migranti e l’accoglienza in provincia

Curata dall'Anpi, dalle scuole samaratesi e dalla cooperativa Intrecci, sarà accompagnata anche da incontri e laboratori con i ragazzi

Italia Mondo generiche

L’Anpi di Samarate, la Direzione didattica e gli insegnanti delle scuole samaratesi, la cooperativa Intrecci propongono una mostra fotografica e una serie d’incontri per raccontare Migrazioni e sistema di accoglienza, con un focus particolare in provincia di Varese.

La mostra sarà allestita dal 28 aprile al 13 maggio alla biblioteca di Samarate, in via Borsi 1. Sarà aperta: lunedì e giovedì 10-12.30 e 15-18.30; martedì e mercoledì 15-18.30; venerdì 8.30-13.30.

La mostra fotografica è accompagnata dalle riflessioni dei ragazzi delle Classi terze della scuola secondaria di Primo Grado di Samarate. Nelle scuole si terrà anche un laboratorio con la presenza degli operatori di Intrecci. Venerdì, dalle 9 alle 13, i ragazzi realizzeranno un “Telo parlante”. Giovedì 4 maggio, invece, è previsto l’intervento in classe di quattro operatori della Cooperativa Intrecci.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.