Varese come Hogwarts con il raduno di maghi di AssoKappa

Oltre 500 i maghi arrivati al raduno di AssoKappa, il raduno di magia del negozio varesino che, per la prima volta, è approdato a Ville Ponti

raduno assokappa

Arrivano da tutta Italia i maghi che domenica 30 aprile hanno partecipato al raduno di AssoKappa. 500, a fine giornata, è il conto di quelli che sono entrati a Ville Ponti per una giornata all’insegna della magia.

«E’ la prima volta che lo facciamo qui, è che in negozio non ci stavamo più» racconta Fabrizio Muscogiuri, il titolare del celebre punto vendita di oggetti magici di via Cattaneo a Varese. Assokappa è infatti uno dei negozi di magia di riferimento per gli appassionati del genere e il suo raduno annuale richiama ogni anno tantissime persone. Proprio per questo quest’anno si è svolto a Ville Ponti, dove fin dal mattino sono stati tantissimi i ragazzi arrivati qui per il “raduno magico”.

Tanti i tavoli tematici, dove imparare nuovi trucchi o sfidarsi in abilità. Come quelli di cartomagia o monetomagia fino ad arrivare al cardistry -e cioè le evoluzioni con i mazzi di carte, le cosiddette fioriture acrobatiche– o allo speed cubing, cioè la gara per risolvere il più velocemente possibile il Cubo di Rubik. Non solo, la giornata a previsto vere e proprie lezioni di magia, come quelle con Aurelio Paviato e Gianfranco Peverino, fino al concorso di magia davanti a giudici d’eccezione come hyde, Lorenzo Forgiarini e Jacopo Fratini, tutti e tre star di Youtube.

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 30 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.