Varesini che vivete all’estero abbiamo bisogno di voi

Il vostro punto di vista sarà per noi prezioso. Vogliamo contarvi, sapere dove siete e di che cosa vi occupate. Diventerete anche voi protagonisti del nostro film sui vent'anni di internet

mondo viaggi

Amici che vivete all’estero abbiamo bisogno di voi. Vorremmo costruire una mappa con tutti i varesini che vivono e lavorano lontano dall’Italia, ci date una mano?

PERCHE’ LO FACCIAMO? VOGLIAMO FARE UN FILM

Quest’anno Varesenews compie vent’anni e per festeggiare abbiamo deciso di organizzare tantissime proposte: confronti, incontri, feste, iniziative “digitali” ma soprattutto un film sui 20 anni di internet e sui cambiamenti che l’innovazione tecnologica ha portato. Il titolo sarà “Internet is life” e si comporrà dei video che anche voi invierete. Non serve essere professionisti, videomaker o registi: serve solo avere un telefonino o una videocamera e “riprendere” il mondo con il vostro sguardo di varesini che vivono all’estero.  

Il modulo da compilare

L’obiettivo è quello di raccogliere video per tutta l’estate e arrivare a presentare il film a novembre, durante il festival del giornalismo digitale Glocalnews, per poi presentarlo anche nei cinema e ai festival. Una volta compilato il modulo vi terremo aggiornati su tutti i passaggi della realizzazione del film: vi diremo nel dettaglio cosa chiederemo e ascolteremo i vostri suggerimenti.

“Internet is life” ha già raccolto molta curiosità nelle scorse settimane: abbiamo lanciato un concorso per la selezione del regista: vi hanno partecipato 223 professionisti del mondo del cinema e nelle prossime settimane sceglieremo il nome del regista che ci affiancherà in questa avventura.

Ma non solo. Il vostro punto di vista sarà per noi fondamentale e prezioso. Vogliamo contarvi, sapere dove siete e di che cosa vi occupate. Vogliamo arricchire le connessioni della comunità del nostro giornale con la vostra esperienza. Per questo abbiamo preparato un modulo per conoscervi e rimanere in contatto.

GLI EVENTI

Non stiamo cercando solo voi che vivete all’estero: in queste settimane abbiamo avviato diversi appuntamenti per conoscere i nostri lettori, uno ad uno se necessario. La prima iniziativa è già partita ed è l’appuntamento “Indovina chi porta il caffè” che ogni settimana porterà il caffè, e un pezzo della redazione di Varesenews, nelle case di chi ci ha invitato.

Altre a questo partirà un tour per le feste popolari in tutta la provincia e altre iniziative che saranno annunciate a breve. Da voi, per il momento, non riusciamo a passare ma intendiamo comunque coinvolgervi in questa grande festa. Per questo vi chiediamo di compilare il nostro modulo e lasciarci i vostri contatti.

Il modulo da compilare

Inoltre, si è appena concluso un bando per la realizzazione del logo al quale hanno partecipato più di 260 persone. Stiamo scegliendo il vincitore e lo annunceremo il 20 aprile.

LA SERATA CHE APRE I FESTEGGIAMENTI

Il primo vero appuntamento per iniziare i festeggiamenti sarà il 20 aprile. Dalle 20 saremo al teatrino Santuccio di via sacco a Varese per lanciare una lunga festa per il nostro speciale compleanno. Nel corso della serata sveleremo il vincitore del concorso per disegnare il logo dei 20 anni e il regista che realizzerà il film.

RESTATE CONNESSI CON NOI:
Il sito delle iniziative dei 20anni
La pagina Facebook
La newsletter

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.