Vento forte: sospesi i traghetti verso Intra

A causa delle forti raffiche, è stata sospesa la navigazione sul lago Maggiore. Il blocco rimarrà finché non cesseranno le raffiche. La protezione civile mantiene l'allerta anche per mercoledì

traghetti laveno navigazione lago maggiore verbano

Traghetti interrotti tra Laveno e Intra a  causa del forte vento. La navigazione è momentaneamente sospesa per le raffiche che rendono rischioso l’attraversamento. Lo stop resterà in vigore finché il vento resterà forte. 

L’allarme vento forte è stato rilanciato dalla Sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia che ha emesso un avviso di ordinaria criticità, anche per la giornata di domani, mercoledì 19 aprile, per rischio vento  sulle zone omogenee. La circolazione sarà nel complesso meno intensa, ma sono previsti ancora venti moderati settentrionali su tutta la regione, localmente e temporaneamente forti in particolare nel pomeriggio. Si confermano pertanto condizioni favorevoli allo sviluppo e alla propagazione di incendi boschivi sui tutti i settori, in particolare su quelli Alpini e Prealpini occidentali.

I vigili del fuoco sono impegnate in questo ore su diversi fronti. Molto battuta la zona del sommerse ma caduta alberi si segnalano anche attorno al lago di Varese, poco fuori Cazzago Brabbia in direzione di Cassinetta e a Sumiurago.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Tachi107

    YEE!!! DOMANI NIENTE SCUOLA!!!

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.