800 studenti pronti a marciare per la legalità

Martedì 23 maggio il progetto "Legalità che Scorre" porterà per le strade di Busto centinaia di ragazzi per manifestare a favore della legalità

La Marcia della Legalità (inserita in galleria)

Sono pronti a marciare, con striscioni e cartelloni, centinaia di ragazzi delle scuole di Busto Arsizio. L’appuntamento è per il 23 maggio, quando, come ormai da qualche anno a questa parte, il progetto “Legalità che scorre” riempirà le vie della città.

L’iniziativa è un evento di sensibilizzazione che, partendo dalla scuola coinvolgerà i docenti, gli studenti e le loro famiglie, fino a raggiungere tutti i cittadini. Il progetto, organizzato dal Pime, è partito da un lavoro di riflessione in classe e martedì riempirà le vie di Busto Arsizio. Una marcia in cui i ragazzi saranno i veri protagonisti dell’evento che muoveranno fisicamente dei passi, facendo scorrere l’energia e per affermare con gesti simbolici la loro scelta di agire secondo legalità nelle relazioni quotidiane, nelle loro case, nelle scuole e nelle strade che tutti i giorni percorrono.

Il progetto, svolto con il patrocinio del comune e sostenuto dalla Fondazione del Varesotto punta quindi a a creare un’occasione proficua di partecipazione civile e di dialogo tra la scuola, le istituzioni e la cittadinanza. Come? Avvicinando i giovani cittadini alle istituzioni, grazie a un’esperienza di cittadinanza attiva positiva e coinvolgente.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.