A Ferno si va a teatro con la cooperativa San Martino

Il salone di via Mazzini ospita lo spettacolo "Annabel - Ballata anoressica per manichini bulli"

Ferno generica generiche

A teatro a Ferno grazie alla Cooperativa San Martino: la storica realtà associativa ferne, con il patrocinio del Comune di Ferno, propone infatti lo spettacolo “Annabel – Ballata anoressica per manichini bulli”.

Il testo è proposto da “La fenice dei rifiuti”, scritto e interpretato da Michela Giudici con la coregia di Alessandro Veronesi. L’appuntamento è per sabato 13 maggio 2017 alle ore 21:15 al salone superiore della Cooperativa San Martino, via Mazzini 16, Ferno.

Pochi essenziali elementi di scena per concentrare l’attenzione sui pensieri e sulle emozioni di una ragazza che dopo le continue vessazioni da parte dei suoi compagni di classe per il suo aspetto fisico e il colore rosso dei suoi capelli, decide con una lucidità disarmante di sottoporre se stessa a un regime alimentare ferreo e di annientarsi con una estenuante attività fisica.
La vediamo solo a casa sua, solo nella sua cameretta, solo sola.
La drammaturgia prosegue a quadri, su due binari: quello della geometria e quello della vita.
La geometria è Annabel, la dieta è geometria, l’allenamento è la perfezione, la disciplina è l’unica possibilità di salvezza. Tutto il resto è la vita reale: confusione, una massa di suoni fastidiosi, di rumori assordanti, di movimenti sconnessi, di azioni e di gesti fuori controllo.

Lo spettacolo è consigliato sia ai ragazzi, a partire della scuola secondaria, sia agli adulti.

Ingresso gratuito

Link:

pagina Facebook

Sito Cooperativa

Progetto Annabel

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.