A Giorgia Rausa il premio “Pino Tanzi”

Una quarantina le opere presentate dagli studenti del liceo Frattini in gara nel concorso indetto dal Rotary Varese Verbano

premiazione concorso pino tanzi
liceo artistico frattini di varese

La Giuria per il premio di scultura ” Pino Tanzi” promosso dal Rotary Club Varese Verbano ha annunciato i vincitori tra la quarantina di elaborati presentati che hanno spaziato tra rappresentazioni figurative e forme aniconiche. Dopo una prima selezione la Giuria ha identificato tre elaborati scultorei. Le tre opere sono state scelte 1′ per i loro significati e 2′ per i materiali usati.

Tutte e tre le opere si sono attenute al tema proposto e cioè: L’industria nel suo divenire creativo, nel ricordo di Pino Tanzi.

I premiati del Concorso sono stati:
1) Giorgia Rausa (4D) “Materia grigia”
2) Victoria Borsani (5B) “Sleipnir”
3) Marta Marussi (4D) “Trasparenze meccaniche”

La scultura vincitrice è un’opera in metallo dove l’elemento centrale, una piccola sezione di putrella, fa da pilastro a una composizione sospesa realizzata con del tondino di alluminio che suggerisce la forma del cervello quindi il pensiero, la creatività in evoluzione.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 09 maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.